Prenota miglior prezzo garantito

TOSCANA GUSTANDO A MONTEPULCIANO

La Toscana incontra la Val d'Aosta

chianciano terme (siena)
TOSCANA GUSTANDO A MONTEPULCIANO
La Toscana incontra la Val d'Aosta

Toscana Gustando X edizione - INSIEME ALLA VALLE D'AOSTA
Sabato 9 e domenica 10 novembre 2019 - Centro storico di Montepulciano (SI)
Dalle ore 10:00 alle ore 20:00

Le specialità toscane e le eccellenze di filiera corta dei produttori della Valdichiana Senese, incontreranno le eccellenze gastronomiche della regione Valle d'Aosta.
Una passeggiata gastronomica lungo le vie del borgo medievale di Montepulciano alla conoscenza delle bontà delle regioni italiane.

Programma 2019

Sabato 9 novembre
Ore. 10.00 Apertura 10° Mostra mercato enogastronomica. Con la partecipazioni delle Aziende della Regione Valle d’Aosta
Logge di Piazza delle Erbe – Apertura Angolo del Libro
Ore 11.00 Sagrato Chiesa di San Agostino, inaugurazione con brindisi alla presenza delle Istituzioni c/o lo Stand della Pro Loco di Montepulciano e Regione Valle d’Aosta
Ore 16.30 c/o il Museo Civico di Montepulciano, Via Ricci 10, inaugurazione MOSTRA DI PITTURA “LA VALLE D’ AOSTA PER IMMAGINI” - Selezione di dipinti raffiguranti i paesaggi della Valle d’Aosta provenienti dalla collezione privata

Domenica 10 novembre
Ore 10.00 Apertura seconda giornata 10° Mostra mercato enogastronomica.
Ore 11.00 Centro Storico , Ore 11.30 – sfilata della Banda Comunale di Montepulciano in collaborazione con Istituto di Musica “H. W. Henze”
Ore 15.00 Logge di Piazza delle Erbe - Apertura Salotto Letterario “Letteratura e Territorio, Mito e Realtà”; l’Ass. Pro Loco Montepulciano in collaborazione con Biblioteca Archivio Storico Piero Calamandrei organizza una conversazione pubblica sulla letteratura ispirata dal territorio e dalla storia locale, con la presenza degli autori -Moderatore Duccio Pasqui. Per tutta la durata della festa: esposizione e vendita testi.
Ore 16.30 Centro Storico – Ass. Culturale La Leggera presenta: CONCERTO/SPETTACOLO itinerante di MUSICA e TEATRO popolare: l’Associazione si occupa di cultura immateriale, dei linguaggi della musica, della danza, del canto, della narrazione, dell’immagine, del teatro di tradizione/trasmissione orale, nonché dei saperi empirici legati alle attività manuali di origine contadina, artigiana e montanara.

Per tutta la durata della Festa sarà possibile degustare ed acquistare prodotti di eccellenza provenienti dalla Regione Toscana e Valle d’Aosta nonché le specialità “di stagione”.

Condividi nei social network   
Indicaci il tuo apprezzamento nei social network   


Inserisci la tua email

per ricevere la newsletter delle attività e promozioni di Hotel Edy.